martedì 22 agosto 2006


                                                             foto di Enrico Grassi


Guardiano


Prendimi con te custode d'abissi
in questa notte lunare


Intrecciami coi tuoi fili argentei
tra profumi d'alghe
e sottili aliti di vento
danzero' l'attesa dell'aurora
affondero' la mia storia
nel tuo ventre impavido


Portami via quegli spazi immensi
nei quali non andai a tempo


Rubami l'atroce verita'
di mille cuori dilaniati
malati testardi stregati
sollevero' le rive di quei dolori
sussurrerò che ti nutri di sole
e non di lacrime silenziose...


Guardiano austero
dimmi che è cosi'!

3 commenti:

  1. Preghiera quasi supplica...dolcissima e tenerissima...Animo nobile....bravissima

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Enrico Grassi l'autore della foto.
    Sono senza parole... una parole  dolcissime e come sfondo la mia foto. <&lt;&lt;&lt;&lt;brava

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Caro Enrico, scusami se non ho indicato la fonte della tua bellissima foto, ma l'ho trovata in rete, e come sai, non sempre è citato il nome del fotografo.
    Grazie per i complimenti ai miei versi.
    Provvedo subito a legittimare il tuo capolavoro.
    Grazie.
    Shayra

    RispondiElimina