sabato 26 agosto 2006

Ammore 'ngrato


Vattenne 'o luna 'a 'ncoppa stu mare
nun me fa chiagnere lacrime amare
ll'ochhie suoje tu m'arricuorde
doje stelle fredde assaje
'a stessa luce furastiera
dinto all'anima me tremma
vulesse purtà stu' core 'nfunno a cheste 'onne
pe' nun senti' chiù 'a voce soje
ca' dice tuorn tuorn ammore mio
senz 'e te nun pozz campà
na lacrime me scenne chiano chiano
into 'o silenzio'e 'sta notte scura
'o tiemp passa e tornano 'e rose
sule tu nun tuorn
ammore 'ngrato


traduzione letterale


Vattene o luna da sopra questo mare
non farmi piangere lacrime amare
gli occhi suoi tu mi ricordi
due stelle fredde assai
la stessa luce forestiera
nell'animo mi trema
vorrei portare il cuore in fondo a queste onde
per non sentir piu' la sua voce
che dice torna torna amore mio
senza di te non posso vivere
una lacrima mi scende piano piano
nel silenzio di qusta notte buia
il tempo passa e tornano le rose
solo tu non torni
amore ingrato

1 commento:

  1. Davvero bello il tuo blog, complimenti!!! Belli anche i tuoi versi!
    Ciao!

    RispondiElimina