giovedì 2 ottobre 2008


Silenzi di velluto

* presa in rete *



Nell’inverno dei miei respiri


Nel fiume in piena delle mie emozioni


Apro le braccia a nessuno


Ed allora mi invento estate


Mi sgrano in spicchi di sole


Argino i flutti del  cuore


Mi vesto di dolce sorriso


Ed ammanto l’amore


Strappo lo sdegno dal viso


Raccolgo in coppa d’orgoglio


Pudiche e silenti lacrime


Mi curo le ferite


Di antichi e nuovi dolori


Strappi sanguinanti mai ricuciti


Li stringo al petto


Nella notte che fu scura


Riaccendo frammenti di stelle


Intorno a spicchi di luna


Guado il fiume in piena


Di tristi e misere delusioni


Colmerò la pochezza che mi circonda


Tenendo la vita per mano


Nel trionfo del mio essere


Ermetico e leale


Proteso e puntuale


Terrò lontano la viltà


Di mille parole sterili


Con lo scudo della mia forza


Mi cullerò al cantar dell’alba


In dolci ninna nanna


Perché riposi il cuore fiero


Sul velluto dei miei silenzi



16 commenti:

  1. C'è tutta la mia Shyra qui dentro.
    Tutta la sua forza e determinazione.
    Tutto il suo grande cuore.
    Sei speciale, amica mia

    Ti voglio un bene incredibile, lo sai vero?

    baci

    anna

    RispondiElimina
  2. una splendida invenzione Shay... ciao... Marco...

    RispondiElimina
  3. Ci sei tu in questi versi, con la tua forza e la tua tenerezza, il tuo dolore e la tua gioia, il tuo altruismo che ti porta a pensare agli altri prima che a te stessa.

    Il tuo immenso amore per la vita

    ti stringo

    RispondiElimina
  4. Ciao stellina, tanti tanti baci

    anna

    RispondiElimina
  5. Non si può dire che non hai carattere...la tua forza, la tua determinazione sono espresse in questi splendidi versi. Brava è così che si affrontano le amarezza della vita. Grazie per la tua costante presenza nel commentarmi. Buona serata

    RispondiElimina
  6. Rileggerti da sempre grandi emozioni. Grazie per la tua presenza continua. Buona serata

    RispondiElimina
  7. Sono tornato.....a modo mio!

    RispondiElimina
  8. Sempre bellissima, tu che accendi la notte con mille sorrisi di luce.
    Ti voglio tanto bene stella mia

    Francy

    RispondiElimina
  9. Chiudere una giornata come la la chiusa della poesia... è poesia da vivere.
    Bella.
    Edo

    RispondiElimina
  10. Buona serata e gentilissima sempre nel commentarmi.

    RispondiElimina
  11. Buona domenica assolata e buon pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Ho avuto modo di leggerti e commentarti sul blog di Stregattablu, sei sempre molto ma molto brava. Grazie sempre per la tua costante presenza nei commenti. Buona serata

    RispondiElimina
  13. Bellissimi versi, carissima! Complimenti davvero!
    Cinzia

    RispondiElimina