giovedì 23 ottobre 2008

Come foglia d'autunno

Come foglia d’autunno
mi lascio volare
in dolce caduta
sulla soffice terra
dell’anima spenta

come fiocco di neve
mi lascio cadere
in freddo volo
su bianche dune
del cuore gelido

e intanto s’appresta
la foglia ingiallita
a staccarsi dal ramo
la linfa è finita
e il fiocco leggero
a separarsi dal cielo
il sole è scomparso
il cammino richiama
al suo cerchio il destino

ho stretto nel cuore
una goccia di vita
ed un raggio d’immenso
ché non voglio morire
da sola e affranta
mi tengo le vene
nei miei giorni d’autunno
ché non sgorghi il sangue
sui sentieri d’inverno

3 commenti:

  1. La foglia caduta rappresenta benissimo il declino dell'anima.
    Mai metafora fu cosi centrata per rappresentare uno stato d'animo, che si scuote nella chiusa, in quella speranza che solo il coraggio di vivere sà darci.
    Splendida amica mia

    anna

    RispondiElimina
  2. Ciaooo amica mia, ti abbraccio lasciandoti un bacione e un sereno fine settimana:)
    Angel

    RispondiElimina
  3. In questa visione autunnale,questa foglia ,si stacca dal ramo e muore.
    Anche l'anima è scura ,pensando ad un inverno senza sole.Nella chiusa, si apre alla speranza di una goccia di respiro..di vita!
    Piaciuta! Dora

    RispondiElimina