venerdì 17 febbraio 2006

Rimani...


Il mio amico Giuseppe Pulvirenti mi ha inviato una bellissima poesia di
Gabriele D'annunzio,la pubblico nel mio blog perche' desidero condividerla con voi.
Come ho sempre affermato, l'amicizia e l'amore sono sentimenti simili e complementari.
Sapere che possiamo affidarci ad una persona,che sia un amico o la persona amata,
rappresenta una certezza,una delle poche che possiamo concederci ormai.
I valori che in questi anni sono venuti a mancare al corollario della
nostra esistenza ci hanno privato anche di quelle piccole sicurezze quotidiane,
lasciando spazio a tanti dubbi.Voler bene o amare qualcuno significa
offrirgli non solo una concreta disponibilita' ma anche una reale
manifestazione del sentimento che spesso "si dice" di provare.
Quanti di noi,almeno una volta nella vita,hanno
realizzato che CHI affermava di amarci ci ha lasciati soli quando avevamo
bisogno di certezze?E' molto facile pronunciare frasi del tipo "ti amo" o "ti voglio bene"
difficile e' dimostrarlo,forse perche' spesso sono necessarie delle scelte che non tutti
sono disposti a fare per egoismo,per il proprio tornaconto....
"tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".
ottimo proverbio direi!!!
Una volta io l'ho visto il mare,o peggio l'oceano,tra me e chi "diceva" di amarmi.
Lui voleva offrirmi "solo" un breve spazio nella sua vita, io invece avrei voluto questo:


*****
« Rimani! Riposati accanto a me. Non te n' andare.
Io ti veglierò. Io ti proteggerò.
Ti pentirai di tutto fuorché di essere venuta a me,
liberamente, fieramente. Ti amo.
Non ho nessun pensiero che non sia tuo;
non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te.
Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna,
non vedo altra gioia... Rimani. Riposati.
Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore... »

~ Gabriele D'Annunzio ~

******


.....ora non temo nulla e dormo poggiata su un grande cuore...


Un caldo abbraccio a tutti.

1 commento:

  1. ecco perchè D 'annunzio era amato dalle donne...le faceva perdere nelle sue parole.....bellissima....
    un bacio...e buona serata

    RispondiElimina