martedì 28 febbraio 2006

 


Riflesso


Fu per caso che la vide.Le stava passando accanto
senza accorgersene.
Quel volto riflesso nell'acqua chiara la riporto'
in un tempo lontano eppur cosi' presente.Si abbasso'
su di lei, occhi lucidi come il cristallo,
lunghi i suoi biondi capelli sparsi sulle spalle
come ali di farfalla.Lei, farfalla senza volo, lei, onda 
travolgente senza riva, lei bimba non fu' mai.
Volti amati e voci amiche,perduti per sempre
nell'arcano disegno della vita, si intrecciarono
senza magia in quel tramonto piu' rosso del
fuoco che le scorreva nelle vene.
Tento', di nuovo, di cacciarli via,
strinse i pugni per difendersi da quel dolore
cosi' sordo come il tonfo  dell'antica pietra
nello stagno del suo cuore.
Piegandosi sulle ginocchia provo' finalmente
pieta' per se' stessa.
Chiuse per un attimo l'azzurro dei suoi occhi
nella vana speranza di frenare la tremula
lacrima che invece, indifferente, scivolo' sulle
gote fredde come il gelo della notte in cui l'aveva intrappolata.
Soffocato il grido emerse dall'animo
solo il suo eco
maledetto,
compagno crudele e instancabile,risuonò
nell'immenso:ancora, ancora, ancora.....
fino a quando la dama bianca
non  l'avesse presa per sempre, per donarle,
solo alla fine, l'inutile pace.



Un bacione a tutti i miei links ( tesorucci miei! ),ovviamente anche a coloro che si troveranno a transitare da queste parti.Ciao Ciao,buon carnevale!!!

4 commenti:

  1. Shayra...grazie a tè per aver incrociato il mio di cammino...dolce notte...un bacio

    RispondiElimina
  2. Sei un tesoro di donna ed amica! Grazie tante....che il sole possa splendere sempre anche su di te..di vero cuore!!!! GRAZIE ANCORA!!!!!! Fa* ^__^ *tvb*

    RispondiElimina
  3. Dolce Shay....ho visto un msg che mi diceva se entravo a chattare con te...mi si apre una finestra ma non si carica nulla :( non so cosa fare! boh....cmq sto per uscire..mi dirai cosa posso fare? Un bacino dolce ^__^ Smackkkkkkkkkk Fa*

    RispondiElimina
  4. Buon weekeeeeeeeend!!!! scusa il copia-incolla ma son di frettaaaaaaaaa!!!!!!!!! ciaooooooooooooo :)))

    RispondiElimina