mercoledì 16 novembre 2016

Luce dello Spirito [in terza rima]

ascolto il vento


La scossa che collega le mie Vie
mi scorre dentro e mi dona vita
pensieri negli incroci d'armonie

riflessione m'avvolge concepita
inclinazione e ludica ragione
nel tempo e nello spazio definita

mi sembra un gioco in accettazione
ed altra spiegazione non mi stringe
declino cognitivo non dispone

anzi l'allena e subito mi spinge
e confessione faccio di star bene
sto bene in luogo che non mi respinge

conosco i vostri volti dunque orbene
dolci sorrisi ed occhi cristallini
benessere che stimola e mantiene

l'esserci in comunione e sorti affini
a buon intenditor chiosa il proverbio
antico come il mondo nei cammini

qui ora come allora io m'atteggio
meditazione impongo a connessione
tempesta di pensieri in buon esempio

depongo la mia mente in affezione
del respiro del tempo questo intendo
dottrina di poesia in attrazione

nella sterrata silenzio volendo
ascolto il vento su pietre sedendo


Copyright © Lorenzo 16.11.16

Nessun commento:

Posta un commento