martedì 15 novembre 2016

Luce dello Spirito [endecasillabi]

sto bene qui


La scossa che collega le mie Vie
mi scorre dentro e mi dona vita
pensieri s'accavallano a pensieri
riflessione m'avvolge di speranza

inclinazione e ludica ragione
nel tempo e nello spazio queste idee
mi sembra un gioco meta illuminato
ed altra spiegazione non mi stringe

declino cognitivo non conosce
anzi l'allena e subito l'affina
e confessione faccio di star bene
sto bene qui con Voi e vi conosco

conosco i vostri volti immaginando
dolci sorrisi ed occhi cristallini
benessere che stimola l'azione
senza malignità nè sorte ria

a buon intenditor chiosa il proverbio
antico come il mondo sottoscrivo
qui ora come allora sani intenti
meditazione impongo a connessioni

tempesta di pensieri assai sereni
depongo la mia mente sul respiro
del tempo Voi sapete cosa intendo
dottrina di poesia qui m'avvolge


Copyright © Lorenzo 15.11.16

Nessun commento:

Posta un commento