lunedì 12 gennaio 2015

Affanno

 © Lorenzo

Il Poeta raccoglie i dolori e sorrisi
e mette assieme tutti i suoi giorni
in una mano tesa per donare,
in una mano che assolve
perché vede il cuore di Dio.

Alda Merini, da "Alla tua salute, amore mio"

Nel Suo Ricordo



Affanno


Dispongo i versi a strati poi soffiati
in questi giorni di raccoglimento
il mio affanno non solo è sgomento
con mano aperta scopro tutti i dati

allegra sorte nel dolore e morte
per quell'attesa che dissolve l'io
seduto sullo scranno è dura sorte
preghiera porgo a te Eterno Dio

pur nei sentieri d'anima in affanno
torno sui passi in giorni di digiuno
solvendo i miei pensieri in disinganno

e cingo le mie dita ed il mio cuore
in un afflato eredità d'ognuno
in queste ore ormai senza dolore


Copyright © Poesia Riproposta Lorenzo  2.4.11

Nessun commento:

Posta un commento