venerdì 23 gennaio 2015

La Mente e il Cuore / in terza rima

© Lorenzo


 C'era una volta e c'è ancora
un luogo dove mettere i miei Sogni, 
i miei pensieri ed i miei affanni,
il respiro del tempo conservato
nella memoria d'anima e del cuore,
le mie filosofie e le mie poesie,
postate qui e ora in un momento, 
serbate in uno scrigno tutto d'oro,
un luogo non segreto e assai discreto,
con una veste azzurra d'Infinito
e rossa quando arrivano le Feste.


La Mente e il Cuore / in terza rima



Ci ritroviamo in posto che mi piace

siamo riuniti da comune fuoco
in Mente e Cuore un angolo vivace

passo a memoria il fine in questo loco

di singole persone in chiari intenti
insieme siamo adesso nel trasloco

Vi guardo e Vi comprendo assai scontenti

terra d'amici e spero nel domani
siamo purtroppo in tristi cambiamenti

eppure siam vicini e assai lontani

molto distanti a volte per gli affanni
che avvolgono dimore e i nostri brani

ci siamo ritrovati in questi anni

per stringerci le mani in nostri panni


Copyright © Lorenzo 23.1.15

Nessun commento:

Posta un commento