martedì 5 agosto 2008

Il canto degli alberi





Sembrava una giornata iniziata bene, ma in fondo al mio cuore ho sempre il timore che possa cambiare in un attimo la vita.
E’ un bene che sia così, non mi distacco dalla realtà, so che tutto può accadere, nel bene e nel male, nella gioia e nel dolore.
Ero seduta al bordo della piscina, guardavo la danza degli alberi sulla collina, mentre il vento mi portava il canto dei loro rami.
Ha squillato il cellulare ed ho notato che gli alberi non danzavano più…
Un tremore premonitore mi ha assaltato il cuore. Ho risposto, era la voce inesorabile e crudele del destino.
Patrizia non c’è più, all’improvviso, senza un perché, ho chiuso gli occhi e per una manciata di istanti non ho respirato. Poi il silenzio.
Ancora una volta la vita mi ha sussurrato che per ogni anima che nasce o che torna ce n’è una che va…quanto è alto il prezzo del respiro sul mondo…
Per alcuni, gli indifferenti, questa è la vita, per me è solo dolore.
Non ti porterò un fiore Patty, non ora, ho bisogno di dormire e di sognare il tuo sorriso.
Verrò da te quando tutti sono andati via, lontano, chiusi nelle loro vite, così saremo solo noi due a continuare a parlare d’amore, di albe e tramonti, di quello che sei e rimarrai per me.
Ora è solo tempo di stringerti a me, ancora, ancora e poi ancora, finchè potrò, poi dovrò lasciarti andare dove cantano gli alberi, dove verrò a cercarti, senza mai dimenticare il senso della vita, ed oltre quei vestiti scuri, indossati, da alcuni, per un giorno soltanto…vivrai in me.

Tua Shayra



4 commenti:

  1. Ti voglio bene.
    Ti stringo forte.
    Shayra, tesoro mio, sono senza parole...
    Sapevo che eri in piscina stamattina, ci siamo anche messaggiate e chissà se tra una stupidata e l'altra hai ricevuto questa notizia... c'ero senza esserci, forse in modo sbagliato, ma poi il silenzio mi ha fatto pensare ad un tuffo, ad una chiacchierata con qualcuno lì, vicino a te.
    Ti ho nel cuore, amica mia, so quanto sei pronta a soffrire, quanto è in preventivo questa cosa dentro te.
    Sei solo da abbracciare, vorrei raccogliere le tue lacrime e alleviarti un po' il cuore.
    Ti stringo forte, fortissimo.
    Patrizia sarà sempre con te, non potrà mai rinunciare al tuo immenso cuore.

    anna

    RispondiElimina
  2. Ciao amica mia, ho letto ciò che è successo e mi dispiace molto. Quello che posso fare è scriverti che ti sono vicina come so fare, come posso fare...alza gli occhi al Cielo e tieni teso l'orecchio perchè quel Canto degli alberi tu, col tuo grande cuore, puoi sentirlo sempre...
    Un sorriso col cuore
    Angel

    RispondiElimina
  3. Buon ferragosto tesoro!

    RispondiElimina