lunedì 13 marzo 2023

Silenzio !!

Silenzio !!


 E nel silenzio ascolto la mia mente

tutto è scontato scritto nel papiro

oltre categorie dell'essenza

 

in mie radici fondano il pensiero

quando s’inebria l'esseci di quiete

bassi i miei occhi rughe pensierose

 

partono da lontano i miei riflessi

dal mondo della vita dai  trascorsi

quand’ ero immerso in sogni del suo grembo

 

d’allora contemplavo la sua luce

lampada accesa a generar respiro

non era vuoto allora il mio silenzio

 

né mi pesava il germe che cresceva

la musa ispiratrice mi prendeva

momenti pieni avvolti nella pace

 

abito dolce cinto nel dolore

questo frammento d’un lungo cammino

poche le gioie infatti d'esistenza

 

allora mi consolo nel mio germe

spirito fisso posto in alte vette

piegato intanto nell’ispirazione

 

così m’aggrappo in essa e mi crogiolo

con musa di poesia resto solo

 

Lorenzo  13.3.23

Nessun commento:

Posta un commento