mercoledì 23 giugno 2010

* Figli di un dio minore *










 

* immagini prese in rete *


La fiamma del camino si riflette nei tuoi occhi color diaspro. Sembri assorto, ti chiamo, ma stasera non segui la mia voce. Continui a fissare il fuoco, immobile. Mi chiedo a cosa stai pensando. Un attimo dopo rivolgi il meraviglioso sguardo verso di me ed è come se avessi letto nella mia mente:
” - Penso ai miei fratelli abbandonati che in questo gelido inverno cercano un portone per ripararsi, un pezzo di pane secco nella spazzatura, un sorso d’acqua stagnante, una carezza, una casa, un pò d’amore;
- Penso ai miei fratelli presi a sassate da mani crudeli, messi in un sacco e picchiati per poi dover combattere e morire, penso alle auto che li investiranno senza poi fermarsi, al dolore del corpo martoriato, penso alla disperazione nel rincorrere chi li ha abbandonati, ai chilometri che percorreranno per tornare da chi amano, al caldo che li soffocherà.
Sacrificherebbero la vita per loro eppure moriranno da soli, mentre la gente gli passa accanto, indifferente, senza provare amore né pietà. Mi sento in colpa adesso che tu mi hai accolto nella tua casa, nutrito, amato, difeso, rispettato. So che mi sarai accanto quando sarò vecchio, poserai la mano sul mio cuore quando dovrò donarti il mio ultimo palpito d’amore.
Credi che, almeno lassù, ci sarà un paradiso per i miei fratelli che appartengono ad un dio minore?-“
Un brivido mi percorre la schiena, conosco questa pena, gli rispondo. Il Creatore ha disegnato un unico mondo, e tu gli appartieni. Ti ha donato all’uomo quale amico migliore e fedele, ma col tempo egli ha dimenticato che anche tu hai un’anima. Perdonalo se puoi, tu che hai un cuore di cane.

* * * * * * *


( E' tempo d'estate, tempo di abbandono, il peggiore di tutte le altre stagioni.Mi rivolgo a coloro che intendono condannare il migliore amico a morte sicura:Non commettete questo tradimento, quest'infamia! )
Esorto i miei amici ad aiutare tutti gli animali Cliccando QUI . Non vi saranno chiesti soldi, né adozioni, ma solo una firma, cosa vi costa? )

Ringrazio voi e La Mente e Il Cuore, dal profondo del cuore, a nome di coloro che fanno parte degli ultimi
.

 

1 commento:

  1. Sono battaglie che si combattono con rabbia e con passione

    RispondiElimina