lunedì 30 marzo 2009

Ammore 'ngrato


 


Vattenne 'o luna 'a 'ncoppa stu mare
nun me fa chiagnere lacrime amare
ll'uochhie suoje tu m'arricuorde
doje stelle fredde assaje
a stessa luce furastiera
dinto all'anima me tremma
vulesse purtà stu' core
'nfunno a chest' onne
pe' nun senti' chiù 'a voce mija
ca' dice tuorn tuorn ammore mio
senz 'i te nun pozzo chiù campà
'na lacrime me scenne chiano chiano
dinto 'o silenzio 'e 'sta nuttata scura
'o tiemp passa e tornano 'e rose
sule tu nun tuorn
ammore 'ngrato


( Maggio 2008, la ripropongo poichè mi è molto cara )

1 commento:

  1. Traduzione:

    Vattene o luna da sopra questo mare
    non farmi piangere lacrime amare
    gli occhi suoi tu mi ricordi
    due stelle fredde assai
    la stessa luce forestiera
    nell'animo mi trema
    vorrei portare il cuore
    in fondo a queste onde
    per non udire più la voce mia
    che ripete torna torna amore mio
    senza di te non posso più vivere
    una lacrima mi scende piano piano
    nel silenzio di questa notte scura
    il tempo passa e tornano le rose
    solo tu non torni
    amore ingrato


    Un bacio a tutti.
    Shayra

    RispondiElimina