sabato 3 maggio 2008

Ma quale arte?


GRAVE EPISODIO A FIRENZE: LA TORTURA NON È ARTE

Su La Nazione (edizione di Firenze) di sabato 26 aprile è apparso un articolo intitolato "Tutte le obiezioni delle donne" in cui si parla di una mostra che si sta tenendo nel foyer del Teatro Comunale in cui espongono artiste tra le quali Isabella Gherardi.

Nell'articolo si legge: Colpiscono per la forza e la crudezza del soggetto proposto - un coniglio bianco seviziato a morte […] Il luogo del delitto un prato in un luminoso mattino di tarda primavera, quando l'erba è più verde e più profumata. La vittima un coniglio bianco. Una donna lo uccide secondo una ritualità vecchia di secoli…
Da quanto appare nell'articolo, non si tratta di prendere una scena presa un macello e mostrarla al pubblico - questo ci troverebbe più che d'accordo, queste immagini sarebbero da fare vedere il più possibile - ma sembra che il coniglio sia stato lentamente ucciso appositamente per farne un video e delle foto. Questa sarebbe "l'opera d'arte". Nell'articolo non c'e' nemmeno un accenno di condanna a questo comportamento.
Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/maltrattamenti/appelli/firenze.html


Grazie



2 commenti:

  1. Sarà fatto.....incredibile ma vero...
    Grazie per il tuo commento e buona serata con un sorriso

    RispondiElimina
  2. Purtroppo c'è gente che si eccita ad essere crudele. A questa tipa che ha avuto il coraggio di uccidere lentamente un coniglietto solo per fare un filmato di cui poi la gente avrebbe parlato, a questa tipa, dicevo, consiglierei uno psichiatra.
    Io un coniglietto al massimo lo coccolerei, altro che scannarlo davanti a una telecamera!!!
    Chi è capace di crudeltà contro un animale indifeso è un killer potenziale, ne sono convinta.
    E' che stiamo diventando indifferenti a tutto e per attirare l'attenzione si ricorre alla crudeltà, allo splatter, alla violenza gratuita.
    Non mi piace la china che sta prendendo l'umanità...
    Sogno cieli e terra nuova...
    Chissà...

    Grazie del bel commento sulla mia poesia "Sipario" su "La mente e il cuore". Ciao!
    Ilda

    RispondiElimina