lunedì 22 maggio 2006

Un sopraggiunto impegno di lavoro mi condurrà a “veleggiare per altri lidi”, credo per una o due settimane. Intendo salutarvi, dato che non avrò la possibilità di raggiungervi, con una poesia che per me rappresenta l’immagine della vita: un fiore, solo un piccolo fiore se paragonato all’immensità dell’universo,che va colto ogni giorno della nostra esistenza per ricordare che il vivere e’ oggi. Assaporiamone il profumo,ammiriamone i colori, senza perderci un solo istante del suo magnifico splendore.Un abbraccio a tutti i miei link  e, come sempre, a chiunque passi dal mio blog.
A presto Shayra …che come sempre va “in tutta fretta”.


Cogli questo piccolo fiore...


Cogli questo piccolo fiore
e prendilo. Non indugiare!
Temo che esso appassisca
e cada nella polvere.


Non so se potrà trovare
posto nella tua ghirlanda,
ma onoralo con la carezza pietosa
della tua mano - e coglilo.


Temo che il giorno finisca
prima del mio risveglio
e passi l'ora dell'offerta.


Anche se il colore è pallido
e tenue è il suo profumo
serviti di questo fiore
finché c'è tempo - e coglilo.


(Tagore)


 

3 commenti:

  1. ho di nuovo cambiato.. mi trovi qui ora (ramy).. se mi linki usi però il nick artpassion.. grazie smack

    RispondiElimina
  2. Dolce Shayra mia! :)
    come stai?
    qui si boccheggia oggi...già ci sono cammelli e dromedari in giro!!! O_O e da te?

    Un abbraccio ed un bacione enormi ^__^

    Fa*

    RispondiElimina
  3. Lo coglio, sono tutto un cogliere, mi sento un c...

    RispondiElimina