mercoledì 10 maggio 2006

Non ho mai detto chiaramente cio’ provo per chi amo, l’ho solo dimostrato con piccoli e grandi gesti, non ho usato parole quindi ma solo i sentimenti che stringo al mio cuore e fra le mie mani.Forse dovrei esternarli come, invece, ho fatto quasi sempre con la mia rabbia.Se grido la mia rabbia e non il mio amore e’ solo per esternare delusione, dolore, amarezza, rimpianto.Queste non possono essere dimostrate ma solo gridate, forse per farmi sentire….Un grido quasi sussurrato(incredibile!) nel profondo della gola e dell’anima torturata dal cammino del mio destino.Quando rido mi sento piu’ viva ma se soffro mi chiudo nel deserto del mio silenzio nel quale non e’ permesso ad alcuno di entrare!E’ cosi’, grido perche’ non amo la menzogna.E’ cosi’, resto in silenzio perche’ non amo la finzione….allora cammino lungo il sentiero della vita cercando il calore e la ragione sparso fra i frammenti del mio essere attraversando quasi con passo felino il buio delle tenebre, mie antiche e care compagne di questo strano viaggio definito esistenza.Stringo i denti e poi ritorno a ridere, a sentirmi viva, andando incontro al futuro trafiggendo l’estraneita’ e l’indifferenza del mondo con la sottile lama della razionalita’ pur avendo la consapevolezza che ricadro’ quando la privazione vuole che vacilli…ma e’ importante ritornare ogni volta ed amare anche l’arcana ragione del mio vivere.
Ora torno dal mio silenzio…non potevo mentirvi…non potevo fingere.
Ora non vacillo,mi aggrappo all’arcana ragione del mio vivere…ed a voi…parte di me per sempre.


P.S.Verro' a far visita ad ognuno di voi al piu' presto: per ora vado a crollare nel mio lettone dopo tre giorni insonni, stavolta pero' e' colpa del mio lavoro.Ehmm noto un sorrisino ammiccante per cui corre l'obbligo di una precisazione: non lavoro "ruotando la mia borsetta"...eheheheh


 

2 commenti:

  1. Vedo con piacere che l'elogio del silenzio accomuna i nostri modi di sentire e di vivere. Come spiegare agli altri che il silenzio non è negazione ma forma suprema di sentire e d'amore ?.

    Un caro abbraccio.
    Ultimo, l'uomo del deserto

    RispondiElimina
  2. è un classico non dimostrare a chi si ama quanto...la si ami...ma credo che dentro....chi amiamo lo sà...quanto bene gli vogliamo....
    un bacio a tè...e buona giornata...
    ( m ha fatto sorridere la tua battuta finale sulla borsetta....io cmq....nn c ero arrivata a pensarla...non saresti il tipo da ciò che scrivi....un bacio grande)

    RispondiElimina