venerdì 5 maggio 2006

Elogio all'amicizia....


Quando tutto va storto,le cose non funzionano e la tua vita e' insopportabile
coloro che credevi amici si danno alla latitanza o peggio ancora erigono
un muro sempre più insormontabile d'inascolto, d'incomprensione,
di giudizi, parlando unicamente nella propria lingua senza curarsi
di porre in discussione il loro comportamento da "vero amico".
E' cosi' in tutti gli angoli del mondo probabilmente perche' e' piu' "comodo".
Poco tempo fa qualcuno mi disse "sei una vera amica" ed io,
forse immodestamente,credo di aver meritato questa affermazione
probabilmente perche' ho sempre ritenuto di dare, senza pretese
ne' tornaconto, cio' di cui gli altri avevano bisogno e spesso
con molto sacrificio ma senza mai farlo notare,
fingendo perfino che non mi costava nulla.
Quindi non ho mai atteso riconoscenze ma nemmeno
parole vane e di circostanza.
Ammetto le assenze ma non accetto false scuse e dubbie giustificazioni.
Una frase dal libro di Giobbe rivolta ai tre amici falsi consolatori,
mentre ha bisogno di speranza e di calore enuncia cosi' :
"Quando avranno fine le parole vane?".
A questo punto zittisci, che e' meglio, anzi lo preferisco e lo pretendo, 
almeno cosi' non offendi la mia intelligenza! Gli amici si dicono sinceri, ma in realtà sinceri sono i nemici.
Arthur Schopenhauer.Nei giorni del mio silenzio vi ho apprezzato cari amici bloggers almeno


voi passate di qui "sinceramente" e per questo vi sono grata.


P.S.piccola nota


Sto ritornando alla vita.





2 commenti:

  1. Ti voglio bene Tesora!!!

    solo questo :)

    Un forte abbraccio...
    Fa*

    RispondiElimina
  2. Zao piccola dolce grande amica miiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D

    Ma che bella notizioooooona :-))))))))))))))

    Finalmente sei tornata ^__^
    Dai aspetto al più presto tue notizie..quando vuoi scrivimi, anche in privato..dove vuoi! :) ed anche qui: airfabio23@hotmail.com

    Dolcissima notte Shay :***

    Fa*

    RispondiElimina