sabato 14 gennaio 2006

dal mio blog amicofedele per coloro che amano gli animali.


Preghiera del cane



Prima di adottarmi rifletti bene,non desidero essere un peso per te,
percio' ricorda che ho bisogno solo di un po' cura.
Ogni volta che mi separi da te per e' una grande sofferenza,
quindi ti prego non farmi vivere l'abbandono.
Lasciami il tempo di capire cosa desideri da me.
Riponi in me la tua fiducia,perche' io vivo di questo.
Sono pronto a dare la mia vita per te.
Non essere in collera con me e non rinchiudermi per castigarmi,
ne' legarmi ad una catena.
Tu hai la tua vita,il tuo lavoro,il tuo divertimento e la tua gioia:
io,invece,ho solo te.
Parla con me qualche volta,adoro sentire la tua voce,
posso capirti sai??
Comprendo quando sei triste,quando sei stanco,
e mi accuccio accanto a te per farti sentire
che "ci sono".
Non picchiarmi,non giudicarmi svogliato,cocciuto,pigro:
forse mi hai malnutrito,o forse mi hai lasciato troppo a
lungo al sole o forse il mio cuore si sta consumando.
La mia vita non e' lunga,abbi cura di me come io ne avro'
di te e della tua famiglia.
Trattami con riguardo quando saro' vecchio perche'
un giorno lo sarai anche tu.
Qualsiasi momento difficile affrontalo con me.
Non dire mai:"questo non lo voglio vedere" o "fatelo in
mia assenza"....Tutto sara' piu' facile con te vicino...

2 commenti:

  1. Ho avuto un cane (una femmina) per docici anni.
    E' divenuta una sorella, per me, e ancora adesso, nonostante siano passati sei anni da quando è morta mi manca da morire.
    Sembra assurdo, ma mi mancano i suoi occhi. La compagnia che mi faceva quando ero solo. Mi mancano le corse e le feste che mi faceva.
    Era un Bretton. Lilli, Morta perchè ha mangiato della roba in una risaia.
    Assurdo.
    Aspeto ancora un pochino, che i figli crescano un pochino e ne prenderò un'altro.
    E' splendido avere un cane per amico.
    Luca

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    sono una donna di 53 annii e per caso mi sono trovata nel tuo blog; che dire!! molto bello e ricco di emozioni. Riguardo gli animali sono della tua stessa idea...perchè considerano un cane un regalo.... solo per accontentare i propri figli, e poi quando danno fastidio li abbandonano...dovrebbero pensare che anche loro hanno un cuore...e sanno essere degli amici veramente fedeli, nn chiedono niente...solo una carezza. Grazie per il tuo gentile animo....Francesca

    RispondiElimina