venerdì 27 maggio 2011

Di te sete e fame













 



Per te il mio essere ho infranto
e la natura che mi fece orgoglio e dignità
Tempi infausti affilarono avvelenate lame
a penetrar l’innocente schiena
eppur mancava al cuor la tua presenza
e della memoria un fantasma
nel vespro d’un sussurro
mi fu tuono al ricordar
il pronunciato

t’amo

Sconosciuto mi fosti agli occhi
e alle labbra il nome
ma di te sete e fame sopraffarono il rifiuto
a cercar goccia a goccia l’amor tuo
confuso nel fiele di fragole senza gusto



ed ora porto ancora della fune i segni ai polsi





 Foto di  © Alberto Borgonovo

3 commenti:

  1. Per amore si infrangono tutte le regole, a volte anche contro il biuon senso. Ma l'amore è emozione unica e al cuore non si comanda.
    Poesia dai grandi spunti - meravigliosa

    RispondiElimina
  2. una poesia intensa dai versi che toccano le corde delle emozioni, versi molto belli come il tuo poetare ciao buona notte

    RispondiElimina
  3. una poesia veramente pesante nel ritmo,cambia mestiere!

    RispondiElimina