martedì 24 giugno 2008

24 giugno






immagine presa in rete





Ero tanto felice quella domenica mattina, come mai prima d’allora.
Pensavo a te, a quanto, d’improvviso, eri diventata più bella, più forte.
Non mi bastavano i palmi delle mani per contare i mille cristalli di sorrisi e di dolcezze che avevi fatto brillare la sera prima, durante quella festa in famiglia.
Splendevi di stella. Sapevi d’immenso.
Ero lì, a compiacermi di quel vento gioioso che t’aveva rapito per la prima volta nella tua spinosa vita, spoglia d’ogni dolore, quando all’improvviso squillò il telefono.
Ti raggiunsi immediatamente nella splendida casa che profumava di te e grondava d’amore.
Dio! Com’eri piccola in quel letto di pianto!
Mi stringesti la mano senza parlare. Una strana sensazione mi tagliò le vene, ma accantonai la paura aggrappandomi alla mia forza, ancora una volta.
- Devo agire in fretta, pensai -
Corsi con te, contro il vento che ci rubava il respiro.
Attraverso la porta bianca mi giungeva la tua voce, flebile, arrendevole, lontana…
Gridai - fate presto -  mentre il buio piombava su di me, incatenandomi ad un lacerante dolore.
Mi ritrovai, così, in pochi granelli di tempo, a raccogliere il fiato d’una macchina.
- Non staccate, vi prego, concedetemi un attimo, uno solo, l’ultimo -
M’accarezzarono decine occhi lucidi, in bianchi camici composti, mentre
con labbra tremanti ti baciai la fronte, le mani, poi i piedi, come feci con Cristo tanto, tanto tempo fa.
Portava la Tua croce che ora è mia, ma non mi curva le spalle perché ci sei tu a sorreggermi.
Ora sono sola, mi nutro di lacrime silenti e di sorrisi d'amore, ma sarò sempre sola senza te. Vorrei vederti sorridere ancora una volta, vorrei chiederti quello che non ho mai osato, poiché dovevo renderti sempre più forte:


- abbracciami mamma -

Tua Shayra

 





9 commenti:

  1. Te lo riporto anche di qua:
    Che meraviglia, shay! Sei riuscita a farmi riempire gli occhi di lacrime...
    Io non conosco molto bene il legame che si instaura tra madre e figlia... ma di certo se è come questo tuo, credo che sia meraviglioso.
    Grazie tesoro, ti voglio bene, anima forte e coraggiosa.

    RispondiElimina
  2. Non sarai mai sola, amica mia, finchè il pensiero di lei sarà vivo in te.
    La tua grande forza ha un'origine, ha solide radici che provengono dal suo immenso cuore che sono radicate al tuo, in un'unione indissolubile.

    Portava la Tua croce che ora è mia, ma non mi curva le spalle perché ci sei tu a sorreggermi

    Lei c'è la senti? La senti ogni attimo, ogni attimo d'immenso che vivi. E' tutt'altro che facile portare quella croce, Shay, ma è un amore grande quello che ti sostiene. Non crollerà mai dalle tue spalle finchè ci sarà quella luce nei tuoi occhi e la fede nel tuo cuore.

    Ti abbraccio forte, come farebbe lei, come faresti tu con me, in questo momento.
    Con l'affetto che sai

    anna

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi, amiche care.
    Oggi è un giorno un po' più triste, ma solo un po', perché rivivo continuamente quegli attimi, da allora....
    ma la vita deve continuare, ed io sorrido per lei, per tutti coloro che amo, Voi compresi.

    Shayra

    Shayra

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di Cuore per le parole che mi hai lasciato su LaMente e il Cuore..
    trovo qui da te ..tante emozioni conosciute..
    descritte e scritte con l'Anima..
    Buona serata
    a presto
    -Runa-

    RispondiElimina
  5. E' un amore che non ha eguali: grande, immenso, indescrivibile, pur tra le incomprensioni e le lacerazioni che, spesso, sono presenti.

    E' un amore viscerale, intenso, ancestrale che è sempre presente.

    Da compiangere solamente quelle che lo tradiscono e lo umiliano e lo sporcano. Da compiangere con umana pietà


    Tu seri il frutto del Suo amore per la vita.

    Ti abbraccio forte, dolce, immensa donna, amica mia

    dora


    RispondiElimina
  6. Leggo solo ora questo bellissimo e doloroso ricordo della tua Mamma. Tu sei il frutto della sua anima...e direi che non esiste fiore più bello nel tuo giardino. Grazie per il commento sulla MenteeilCuore. Buon pomeriggio

    P.S. ...sono una Donna....

    RispondiElimina
  7. mi mancano tanto anche i miei genitori... un abbaccio... Marco,,,

    RispondiElimina
  8. Tempo d’estate…passo a lasciarti un grande abbraccio e un caro saluto. Ci ritroveremo a Settembre, quando anche i miei Giardini riapriranno con nuove poesie e nuove emozioni da condividere insieme.
    Arrivederci dolcissima amica!
    Maya

    RispondiElimina
  9. Scrivi divinamente e sai emozionare. Un bacio

    RispondiElimina