giovedì 3 luglio 2014

Passione mia

Fotografia © Beppe Ranieri

 

L’infuocato vento della passione mi ha reso come sono, forte nelle mie debolezze, impavida verso le mie paure e impulsiva quando l’ingiustizia mi cade addosso come una valanga.
Scrissi un tempo “ Sono vento e nostalgia, sono tuono e armonia, non puoi seguirmi se non sei onda”.

Sosto ad ammirare l’orizzonte, il mistero di quella linea che mi separa da chi stringo nel tumulto del cuore.
Attendo per ore il miracolo di una risacca che mi riporti una voce, una presenza.

La passione è vita, amore, è forza che si rigenera, scavando fra le piaghe del cuore, serrando i pugni e ingoiando sale, nella fragilità del mio essere umano. In un devoto e dignitoso silenzio la gola trattiene ogni suono, solo un segreto urlo mi esplode dentro:

non mi arrendo finché vivo!

© Gelsomina Shayra Smaldone

Nessun commento:

Posta un commento