giovedì 21 ottobre 2010

* Congrua incongruenza *


my ghosts are gaining on me by `Princess-of-Shadows


Ero bambina
m’aggrappavo ad ali silenziose
planavano lievi
nella valle del mio rifugio
M’inventavo sogni
carezze di ciglia socchiuse
cercavo la vita
assetata di gioia
affamata d’amore
avvinghiata al mio credo
Costringevo le ginocchia al petto
per non sentire quel freddo
piombarmi sul palmo del cuore
corso impetuoso
che mi toglieva l’aria
Sono donna
e non ho chiodi
per appendere il mio sogno
perduto
frantumato
calpestato
Intanto sorrido
ruotando lo sguardo ferito
su decadute ovvietà
e ignobili incuranze
addobbate da eleganti menzogne
Cerco ancora il silenzio
disperatamente
esasperatamente
nella flebile pace
l'unica verità inconfutabile
ché mi doni un pò di calore
e pur di allontanarmi
dal tuono fragoroso
della grettezza umana
t’invoco
mio eterno amante
infedele

Shayra

Nessun commento:

Posta un commento