lunedì 9 novembre 2009

* I cristalli di gelo *


* presa in rete *


Ah se almeno potessi,
suscitare l'amore "
come mia unica certezza.
Se potessi raccoglierlo da una bianca verità,
nel limpido credo di rugiada mattutina
che rinfresca la mente
e acquieta il cuore,
Fuoco che divampa ogni ora
a riscaldar i cristalli di gelo
della mia anima assetata,
lungo i pensieri affilati
che squarciano il velluto dei miei sogni
e accompagnano i tormentati sentieri della notte.
Muto sei, ormai, mio desiderio ardente,
prigioniero di ciò che resta
del mio spirito ribelle,
a te consacrato senza ragione.


( i versi in corsivo sono di Alda Merini )

3 commenti:

  1. Complimenti a te e grazie per la calda accoglienza e il piacevole commento.
    Buona serata, Roberta

    RispondiElimina
  2. Versi molto intensi....Grazie per il tuo commento sulla LaMenteEilcuore.... buona serata

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il connubio di versi di poeti diversi

    RispondiElimina