(dipinto ad olio di Attilio Melo - 1998)
Milano sotto la neve fa sentire voci lontane, chiuse tra le finestre di quelle case di via Brera. Un ciclista va di fretta attraversando l'incrocio incurante del pericolo: ma non passa nessuno con questo tempo... non passa nessuno... Si cammina lentamente per rischiare di non cadere e i bimbi nel parco giocano a palle di neve con sorrisi di sole e di luna mentre ridono a crepapelle corsa dopo corsa.
Auto parcheggiate lungo i viali alberati ricoperti del manto nevoso sembrano ferme da secoli ad aspettare i proprietari che le hanno abbandonate senza rispetto e senza tempo.
Intanto un tram fa sentire la sua campana, la suona per richiamare l'attenzione che qualcosa ancora si muove in questa candida giornata milanese. Pochi passeggeri e quei pochi sono annoiati, stanchi del solito viaggio quotidiano. Vogliono tornare a casa nel caldo dei loro focolai, dietro quelle finestre che guardano curiose e sbiadite su una strada di Milano.
Blog di Poesia, prosa e approfondimenti. I testi presenti in questo blog sono stati pubblicati in vari libri a nome dell'autrice.I diritti di tutti gli autori sono riservati, poichè sottoposti alla legge che tutela il copyright.Ogni violazione sarà denunciata.
mercoledì 28 dicembre 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento