sabato 14 dicembre 2013

Attimi d'immenso

 

Foto © dell'autrice

 

Non ricordo esattamente il momento in cui ho compreso quanto sia breve la vita, come siano limitati i momenti che accompagnano i giorni, i mesi, gli anni e tutte le presenze, i ricordi, le emozioni, i sentimenti conservati nell’anima.
Ho la sensazione, a volte, di aver vissuto troppo, di aver imparato, forse precocemente, la lezione impartita dal susseguirsi degli eventi.
Vivo apprezzando ogni attimo, ogni piccola gioia del presente, senza speranza, senza più pormi tante domande sul domani, sulle persone, sulle indegne e ignobili indifferenze, sulle vergognose bugie del mondo.
Vivo oggi, facendo scivolare lungo il mio spirito ogni sorta di negatività come pioggia sui vetri, impedendo al male, con tutte le mie forze, di contaminarmi e ferire chi amo.
Volgo, come sempre, la mia attenzione e il mio amore verso coloro che hanno bisogno, senza che mi sia chiesto aiuto.
Seguo la via del cuore, in punta di piedi, onorando il senso della vita con devozione e abnegazione.
Nulla può rendermi più felice della luce che illumina l’altrui sguardo.
Vivo così, senza pretese, donando giorno dopo giorno tutto ciò che possiedo nella mente e nel cuore, consapevole che il tempo mi priverà ancora della presenza di qualcosa e di qualcuno, non so quando, forse come...
Ed io sarò qui, ancora una volta a trattenere fra le ciglia una lacrima furtiva, segreta gioia di poter pensare ho vissuto, ti ho vissuto!

Siamo attimi, attimi d’immenso!

 

12/12/2013
©Gelsomina Shayra Smaldone

Nessun commento:

Posta un commento