lunedì 3 aprile 2006

Per Te, Tommy...



Dice il Signore all’Angelo:
"Corri da quel bambino
e restagli vicino.
Non lo lasciar giammai
".
"Signor, cosa gli dico
se mi chiede chi sono?
"
Digli: "Io sono un dono
di Dio. Sono l’amico
".
"E se piange che faccio?"
"Fa' come il pastorello.
Quel bambino è un agnello,
e tu lo prendi in braccio
".
"E se gioca?"
"Tu giochi.
I bambini innocenti
van felici di pochi
sassolini lucenti
".
"Se ha sonno che ho da fare?
Sono così maldestro
".
"Mettilo in un canestro
e lo fai dondolare
".
L’Angelo via volò.
Ed era già lontano
nel ciel, che si voltò
per chieder più piano:
"E se ammala? Se muore?"
"Riportalo al Signore!
"

...Son sicuro che c'è
un angelo con me
che mi cammina a fianco
mite, soave, bianco
e se aiuto gli chiedo,
mi aiuta e non lo vedo.
Viene così leggero
che l'erba del sentiero
al suo passo non cede...


(L'Angelo - Renzo Pezzani)

1 commento:

  1. si...c è un angelo che ci protegge...ed oggi tommi...può essere lui...
    un bacio...ed un sorriso

    RispondiElimina